L'Azienda negli anni
  • Olearia & Vinicola Villese
  • Olearia & Vinicola Villese

Filosofia

La “Olearia & Vinicola Villese” ha fatto della volontà di non perdere mai di vista il rapporto tra l'uomo e la terra la propria missione, ed è naturale che nei suoi prodotti trasferisca questo spirito pur servendosi delle tecnologie più avanzate.

Modernità e ricerca però, non riescono a rendere freddo e distaccato un mondo e un modo di lavorare che invece continua ad essere ricco di poesia, allegria e gioia.

Di generazione in generazione, di padre in figlio, il testimone passa di mano in mano, con il suo carico di conoscenze e saperi, di abilità e dedizione, di profondo rispetto per la natura e per quelli che la amano.

E' così che l'antica cultura della lavorazione della vite e dell’ulivo si rinnova nel solco della tradizione.

Presentare un vino, proporre un olio, è come comunicare agli altri il proprio essere, la propria storia, una cultura antica che viaggia attraverso profumi, sensazioni e ricordi.

In ogni bottiglia non riposano soltanto il vino o l’olio, ma i sapori e gli odori d’Abruzzo, mille e mille gesti d'affetto, umori e stati d'animo, l'alternarsi delle stagioni, la fatica di un anno e la soddisfazione per il risultato.